Lo So, purtroppo il lavoro mi ha portato 2 mesi a Parigi, sempre per i funghi.


Buonsera a tutti, vi ho pensato appena iniziatoa scrivere

3 kg di Funghi e vi insegno step by step e poi il giorno dopo

sono venuti in elicottero a prelevarmi (scherzo),

Il M. Gerard mi ha chiesto se potevo andare a trovarlo a Parigi,

dove,  appunto a 17 anni,  ho fatto per la prima volta i Pleurotus Ostreatus da solo, senza il mio maestro,. Devo dire che all’inizio, tutta quella responsabilità mi aveva un poco…ma poi mi sono detto vai Ricky!!

E’ stata la più bella esperienza della mia vita. Avevo in mano

un’Azienda con 8 serre attrezzate di tutto.

Ricordo che a Natale del 1981, da tanti funghi feci

il prezzo, al mercato Ortofrutticolo di Rungis che tra l’altro,

è il più grande d’Europa, insomma non erano organizzati per vendere

tutti quei funghi, tonellate di Pleurotus…

il prezzo è sceso da 30 franchi il kg a 10 franchi.

Pensate voi quante Sbrise gli ho fatto!!!

Tornando a Noi, ho fatto il disegno del tunnel da 2 metri cubi,

che nei prossimi giorni ve lo posterò così potrete scaricarlo,

e vorrei però anche scrivervi un piccolo report,

per spiegarvi il tutto.

Qui vi metto una piccola Diapositiva e poi

ve lo potrete scaricare nelle sue dimensioni reali da poter

così, insieme al report o farò un video, ancora non lo so.

Ecco qui il Tunnel in miniatura.

Niente è troppo grande non  ci sta.

Va bè spero di riuscire al più presto di mettervi un link e così

la potete scaricare da un altro mio Blog, ok?

Ciao alla Prossima. Rik.

P.S. Mi scuso per l’annuncio che c’è sulla sx dove dice di scricare qualcosa, ma da li non potete scaricare niente.

Metterò a posto pure quello, ciao.

Informazioni su RikyRik

Già sono ("ero", piccolo inciso), il "Cima" Scatenato di Conegliano Veneto, la Perla del Veneto, con le sue bellissime colline e il suo vino prosecco che puoi gustare lungo la strada del vino bianco. Il maestoso Castello che sta in cima alla cittadella e poi appunto prosegue con tutte le sue Osterie con il buon Prosecco e porchetta, coppa, ossocollo, prosciutto e formaggio grana padano. Subito dopo il castello inizia il giro turistico attraverso le colline con i suoi vigneti e l'aria fresca, su un sali e scendi la strada ti porta alla Sorte, la Guizza e altre osterie rinomate dove puoi gustare e bere le nostre prelibatezze venete.
Questa voce è stata pubblicata in RickyRik e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lo So, purtroppo il lavoro mi ha portato 2 mesi a Parigi, sempre per i funghi.

  1. Saverio ha detto:

    Ciao rik aspettiamo con ansia, nn abbandonarci e non insegnare tutti i trucchi solo ai parigini, dacci qualche dritta anche a noi. Alla prossima. Ciao Saverio

    • RickyRik ha detto:

      Ciao Saverio, non ti preoccupare, sto lavorando da stamattina su questo sito perché ci tengo molto che anche tu possa farti del composto, pastorizzandotelo, e non comprandoti le ballette, così potrai farti tante ballette quante tu vorrai e vederti i funghi crescere fin da piccoli.
      Abbi un poco di pazienza spero per domani sera di riuscire a finire tutto il lavoro.
      Ciao da Rik e grazie.

      • Saverio ha detto:

        Grazie a te rik. Grazie davvero mille. Vorrei crearmi un piccolo reddito ma ormai comprare il substrato è diventato impossibile visti i costi. L ho fatto sempre a livello obbystico. Mi piacerebbe conoscerti meglio visto che siamo vicini, io sono calabrese. Ho solo 20 anni ma la crisi e i problemi aguzzano l ingegno. Poi se potessi unire passione a lavoro sarebbe una grande cosa. Mi sto cimentando nella produzione di spawn, micelio fresco, con buoni risultati. Grazie ancora per quello ke fai per tutti noi.

        • RickyRik ha detto:

          Ciao Saverio e Ti ringrazio per la fiducia, ma sappi che dipende da te, nel senso che se fai già come hai scritto produci micelio fresco è una grande cosa. Mi piacerebbe se mi scrivessi nel formato che più ti piace, pdf o doc o quello che usi un piccolo report di 10 -15 pagine di come lo fai e poi me lo spedisci allegato alla mia E-mail rickmarketer@gmail.com perché ricordo di aver visto farlo ma non me ne ricordo le fasi. Sto lavorando come un matto ieri sera ho fatto le 3 di notte per cercare di mettere in rete il disegno che ho fatto a mano del Tunnel da 2 m cubi, con cui puoi pastorizzare quanto composto tu prepari, al massimo, credo dai 500 ai 750 kg di composto che sarebbero circa 30 pani da 25 kg -l’uno, il seme te lo prepari tu, e questo è un grandissimo risparmio, il composto anche, praticamente non hai spese, non so se mi spiego. Ti viene tutto con pochissimi soldi.
          Comunque lasciami finire, perché non voglio, mettervi il disegno senza poi spiegarvi,
          cosa è questo e quello e le vari fasi.
          ti posso solo dire che sei molto fortunato, a 20 anni e già puoi fare grandi cose, piano piano.
          A presto e aspetto un tuo report ciao rik.

Lascia un commento

